Risultati per Taxus baccata

fastigiata

I Taxus baccata fastigiata sono un tipo di conifere sempreverdi che si caratterizzano per i loro rami eretti e fitti. Sono originari dall'Europa, dall'Asia e dal Nordafrica e crescono a una velocità media. Sono popolarmente conosciuti come cespugli di tasso a causa della forma che assomigliano a un cespuglio. Sono anche resistenti a molte malattie e a molti parassiti e sono anche abbastanza resistenti al gelo.

I Taxus baccata fastigiata sono sempreverdi e hanno un'altezza media di 3-4 metri ed un'ampiezza media di 2-3 metri. Hanno foglie lanceolate, di colore verde scuro, con una sottile sfumatura bluastra. Le loro bacche sono di colore rosso-arancio, di solito con un aspetto rugoso. A causa dei loro rami eretti, hanno una caratteristica forma di ombrello che si adatta bene ai giardini a tema inglese.

I Taxus baccata fastigiata sono una scelta eccellente per la maggior parte dei giardini. Sono abbastanza resistenti da sopravvivere in quasi tutte le condizioni di illuminazione, anche se hanno bisogno di una buona protezione dagli elementi in estate. Sono anche molto resistenti alla siccità e non richiedono molte cure. Possono tollerare i climi più asciutti, ma cresceranno meglio se con una buona umidità.

I Taxus baccata fastigiata sono un'ottima scelta per creare schermi e siepi. Possono anche essere usati come bordature o per definire un percorso. Sono anche una pianta ideale per i giardini orientali, come il giapponese zen o il Tempio del Cielo. Essi creano la sensazione di un'atmosfera pacifica e tranquilla.

L'irrigazione regolare è importante per mantenere la salute dei Taxus baccata fastigiata. Sono abbastanza resistenti al gelo ma è bene dargli una buona protezione in inverno per evitare danni alla pianta. Fornire un mulching intorno alla base del cespuglio può anche aiutare a proteggere la pianta dagli effetti del gelo. È anche importante potare i rami periodicamente per mantenere una buona forma e una buona salute.

I Taxus baccata fastigiata sono una ottima aggiunta a qualsiasi giardino sia esterno che interno. Essi non richiedono molte cure e sono molto resistenti ai parassiti e alle malattie. Hanno una caratteristica forma che li rende ideali per la creazione di siepi, bordi, schermi o anche giardini orientali. Sono perfetti per una vasta gamma di stili di giardino.

L'esperienza di utilizzo di un Taxus baccata fastigiata è stata piacevole. Ho piantato una siepe lungo il lato del mio giardino e sono rimasto soddisfatto dei risultati. Sono cresciute molto bene ed è stato bello vedere la siepe diventare sempre più densa nel corso dei mesi. Sono una pianta molto resistente, quindi mentre le ho curate con regolarità, non hanno mai richiesto cure particolari. Sono felice di aver deciso di usarle per definire il mio giardino.
Ricerche associate
Taxus